top of page

ROVATO (BS) – 6° POSTO D’ORO PER L’UNDER 12 DEI BRIGANTI DI LIBRINO

  • Immagine del redattore: Daniela Giuffrida
    Daniela Giuffrida
  • 1 giu 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Di Orazio Vasta

A Franciacorta, nel territorio del comune di Rovato, tra Brescia e l’estremità sud del Lago d’Iseo, vicinissimo al Lago di Garda, si è svolta in tre giornate la Settima edizione del Torneo di Rugby Città di Rovato riservata alle categorie Under 6 – 8 – 10 – 12- 14 e Under 16 Seven.

Fra le 18 squadre iscritte nella categoria Under 12 presenti, da Catania, i Briganti di Librino con le loro tradizionali e inconfondibili maglie rosse : -KARIM ABDELKARIM BADII -SEBASTIANO BRUNO -FRANCESCO MATTEO BUDA -ANDREA D’AMICO -ALESSIO DATTERO -FlSIMONE FICHERA – BRIAN GIUFFRIDA -GIOVANNI FRANCESCO NICOSIA -AGATINO ANTONINO ONORATO -GIUSEPPE AGATINO ONORATO -MICHAEL TONSUSO -GIOELE VASTA -GASPARE ANTONY VIRGILIO.

Accompagnati e seguiti in campo e fuori da Stefano Curcuruto, Rosario Plumari , Valeria Buttà e Giuseppe Patanè , i giovanissimi Briganti, sotto una pioggia insistente, hanno conquistato un 6° posto d’oro.

Ha vinto il Torneo per la categoria Under 12 la squadra di casa, la Franciacorta1, seguita al 2° posto dal Rugby Trento, al 3° posto dal Biella Rugby, al 4° posto dal Nordival Rugby Rovato 1, al 5° posto dal Rugby Rho 1947, al 6° posto dal Rugby Librino e a seguire tutte le altre 12 classificate.

Una bella e intensa esperienza sportiva e umana per i giovanissimi Briganti, che premia tutta la comunità, perché di una comunità si tratta, di una comunità meticcia che, a Librino, dal proletario Campo San Teodoro Liberato, ha consolidato l’idea di poter dare l’assalto al cielo.

L’assalto al cielo?

Con le Brigantesse e i Briganti si può!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o regolarità voluta.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Tutto il materiale presente resta di proprietà di Triskelion che ne disporrà nei termini d'uso del blog.

© Copyright
bottom of page