top of page

SIRACUSA – MALTEMPO – IMPEGNATO ANCHE IL REPARTO VOLO VVF SICILIA

Immagine del redattore: Daniela GiuffridaDaniela Giuffrida


Di Daniela Giuffrida

Le forti raffiche di vento che nella mattinata di ieri hanno interessato la Sicilia, hanno creato non pochi disagi alla popolazione e hanno impegnato i vigili del fuoco in numerosi interventi. Impegnato anche il Reparto Volo VVF Sicilia.

Due militari di stanza presso la base NATO di Sigonella domenica mattina hanno deciso di trascorrere la giornata al mare, nel tratto , di spiaggia fra Cassibile ed Avola (SR), in contrada Gelsomineto.

Raggiunto uno scoglio, nei pressi della foce del fiume Cassibile, però, le condizioni del mare hanno impedito loro il rientro sulla terra ferma. Per soccorrere i due malcapitati si sono recate sul posto le squadre di terra

del Comando provinciale dei VVF di Siracusa.

I soccorritori, viste le condizioni impraticabili del mare, hanno richiesto immediatamente l’intervento di un elicottero dei VVF che, levatosi in volo dalla base di Fontanarossa, ha recuperato i due malcapitati per mezzo del verricello, calando gli Elisoccorritori.

Questi hanno “imbracato” le due persone e, dopo averle portate a bordo dell’aeromobile, le hanno ricondotte al sicuro sulla terra ferma e affidate alle cure dei sanitari del 118.

Ma il Reparto volo di Fontanarossa sarà impegnato anche oggi nei cieli siciliani: proseguono infatti le ricerche di una persona scomparsa in località c.da Vuturo nel territorio di Montevago a 4 km da Santa Margherita Belice (AG).

Al largo di Acitrezza invece il nucleo sommozzatori, affiancato da squadre di supporto nautica e di terra, proseguiranno le ricerche del sub “disperso” nelle acque al largo di Acitrezza.

Nessuna sosta, dunque, niente festività, “ponti” e quant’altro, per questi uomini e donne speciali, operatori del “quasi impossibile”.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o regolarità voluta.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Tutto il materiale presente resta di proprietà di Triskelion che ne disporrà nei termini d'uso del blog.

© Copyright
bottom of page